Vestiamo anche le vostre mani!
Vestiamo anche le vostre mani!
In seguito ad una collaborazione nata con Diamanti & Gioielli nella persona di Marco, voglio parlarvi della scelta dei gioielli che accompagnano una coppia.
Marco avendo il suo laboratorio poi, vi offre la possibilità partendo dal disegno al rendering ed alla realizzazione di avere le vostre fedi personalizzate ed uniche come un abito su misura!
I momenti in cui puoi vestire la mano di una donna con dei gioielli, sono diversi, ma voglio indicare i più importanti.
Sì perchè quando inizi ad amare una persona, capisci che la vorresti per sempre al tuo fianco e ci sono dei modi molto dolci e “brillanti” che possono suggellare questo sentimento!
Quando regalare un gioiello? Quando vuoi, ma non puoi non farlo in queste occasioni!
– Il fidanzamento e cioè la conferma della coppia e di qualcosa in più…o anche no, perchè non tutti lo interpretano come un anticipo della proposta di matrimonio. Comunque mette un punto fermo, diciamo così!
Solitamente è un solitario con diamante.
– La proposta di matrimonio spesso organizzata in maniera più curata e sorprendente è accompagnata da una fedina con brillanti, un anello con pietra o anche qui da un solitario se non regalato in precedenza.
Poi arriviamo al momento della scelta della fedi, e qui entra in ballo la coppia che vive uno dei momenti più importanti ed è la conferma dell’amore che li unisce.
La scelta delle fedi è importante, oltre a seguire il vostro gusto personale, lasciatevi consigliare da professionisti del settore che vi guideranno tra i tanti modelli disponibili. Materiali, modelli e colori sono infiniti, ed il costo varia a seconda del peso, della lavorazione, dell’aggiunta di brillanti e dell’incisione.
Ricordatevi che la fede resterà al vostro dito tutta la vita e quotidianamente, per cui nella scelta valutate l’usura e non scegliete fedi che costando poco, in poco tempo riporteranno graffi, opacità e usura. Spesso vengono regalate e nel caso di un costo importante, date voi un acconto così che chi ve le regalerà affronterà una spesa adeguata.
Cosa incidere?
L’ incisone una volta consisteva nel nome e data del matrimonio, oggi ci si può sbizzarrire di più e personalizzarle come più si desidera. Dall’incidere una frase che inizia in una e finisce nell’altra, ai nomi dei figli, a soprannomi della coppia, alla frase della vostra canzone, ad una frase simpatica potete pensare a ciò che più vi ispira!
Un altro dei momenti fondamentali è…
– La nascita dei figli dove solitamente il marito regala alla moglie un gioiello che rappresenta il nuovo arrivato. Dalla collana con lettera, ad un anello anche questo segnerà un momento indelebile della loro vita di coppia ed ora più che mai di famiglia!
Per te che devi scegliere un gioiello da regalare Marco ed io ti abbiamo riservato una piccola sorpresa!