rito della sabbia

Rito della sabbia

Il rito della sabbia è un gesto simbolico che sempre più coppie decidono di introdurre nella scaletta del giorno delle nozze. Se anche voi volete rendere la vostra unione ancora più speciale, allora non potete rinunciare alla magica e suggestiva cerimonia della sabbia.

Come già saprete l’organizzazione di un matrimonio è fatto di tanti grandi e piccoli momenti: la scelta dell’abito da sposa, l’invio delle partecipazioni agli inviati, la location dove sposarsi fino ad arrivare all’attesissimo taglio della torta… ed è per questo che, l’aiuto di un professionista wedding planner, vi faciliterà nelle scelte migliori per voi.

Cos’è in pratica il rito della sabbia

È un momento magico con una carica emotiva molto elevata. Va bene per qualsiasi tipo di cerimonia: da quella religiosa a quella civile e più informale.

Nella pratica la sposa e lo sposo si scambiano le proprie promesse solenni mentre riversano sabbia da due contenitori distinti in uno solo. Il significato simbolico di questo gesto sta a rappresentare un’unione eterna: la fusione di due anime in una sola.

Questo suggestivo rituale avvolgerà gli sposi, come tutti gli invitati, in una  incantevole e magica atmosfera.

Qualche suggerimento

Per una migliore riuscita della cerimonia della sabbia, vi suggeriamo alcuni consiglia:

  1. Usare sabbie di due colori differenti così da ottenere un risultato visivo più nitido ottenendo dei giochi e delle forme davvero suggestive.
  2. Mentre la sposa e lo sposo versano la sabbia, possono recitare delle frasi d’amore, delle poesie o semplicemente improvvisare.
  3. L’atmosfera può essere riscaldata e illuminata dalla luce romantica e delicata di qualche bella candela posta sul tavolo.
  4. La stessa sabbia mescolata racchiusa in un bel recipiente di vetro può essere un bel dono da tenere in casa oppure regalare a qualche invitato speciale ?
  5. La scena, se viene accompagnata da musica di sottofondo, magari suonata elegantemente dal vivo, acquisisce un maggior spessore.
  6. Fate magari prima una prova, sembra un gesto semplice da fare ma coordinarsi nel versare la sabbia e parlare non lo è per niente 😉

Buon Rito della Sabbia

by Momy